NASCE IL “CENTRO BARIATRICO PIEMONTESE”
In occasione del “Bariatric Surgery Day”, proposto dalla Società Italiana di Chirurgia dell’Obesità e delle Malattie Metaboliche (SICOB) e dalla sua Fondazione, il giorno 27 ottobre verrà inaugurato presso la Clinica San Gaudenzio di Novara, il “Centro Bariatrico Piemontese”, la cui “mission” è dare una risposta completa e aggiornata alle richieste di cura delle persone con obesità.
Il Centro, avvalendosi di un’equipe multidisciplinare che comprende metabolisti, nutrizionisti, psicologi e chirurghi, mette a disposizione degli utenti un processo di cura completo, a partire dalle modificazioni dello stile di vita fino alla chirurgia. L’equipe del Dr. Sarro è in grado di definire, per mezzo delle tecniche d’indagine più moderne, quale sia l’intervento chirurgico migliore sulla base di una scelta personalizzata. La sicurezza dell’intervento è garantita dall’adeguatezza della struttura e delle sale operatorie, dalla modernità delle attrezzature e dall’expertise dell’equipe che ha avuto il riconoscimento di eccellenza da parte della SICOB. Il decorso postoperatorio si avvarrà dei più moderni protocolli di recupero della salute (ERABS). Il follow-up a distanza, serrato ed attento, aiuterà a raggiungere il risultato migliore.
Il Centro è collegato ad alcune strutture piemontesi del Gruppo Policlinico di Monza, Clinica Città di Alessandria, Ambulatorio Polispecialistico di Casale Monferrato e Clinica Pinna Pintor di Torino.