NUOVO DIRETTORE SANITARIO PER LA CLINICA SAN GAUDENZIO
Il Dott. Emilio Iodice è il nuovo Direttore Sanitario della Clinica San Gaudenzio.
Il Dott. Iodice ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso la Università degli Studi di Pavia dove ha acquisito le Specializzazioni in TISIOLOGIA e MALATTIE dell’ APPARATO RESPIRATORIO-IGIENE e MEDICINA PREVENTIVA e SANITA’ PUBBLICA -NEUROLOGIA : per quest’ ultima specializzazione discusse una tesi, prima in Italia a livello universitario, sulla AGOPUNTURA .
Per questa Disciplina ha conseguito a Parigi presso la Société Internationale d’ Acupuncture il DIPLOME INTERNATIONAL d’ ACUPUNCTURE e in Cina l’ International Diploma of Acupuncture della Chinese Society of Acupunture a Taipei.
PRIMARIO EMERITO della ASL NO di Novara ha una lunga e brillante carriera professionale tra cui si ricordano le tappe più significative .
E’ stato DIRETTORE SANITARIO d’ Azienda della AOU Maggiore della Carità, DIRETTORE della Struttura Complessa di Igiene degli Alimenti e della Nutrizione della ASL di Novara, Commissario/DIRETTORE GENERALE della Azienda Ospedaliera Universitaria S. Giovanni Battista Molinette di Torino, del CTO Centro Traumatologico Ortopedico e Maria Adelaide di Torino, dell’ OIRM Ospedale Infantile Regina Margherita – Ospedale Ostetrico Ginecologico Sant’ Anna di Torino, DIRETTORE GENERALE della ASL NO di Novara.
Autore di numerose PUBBLICAZIONI nel campo della Igiene e della Medicina Preventiva e nel campo della Medicina Non Convenzionale è anche Autore , Curatore e Revisore di alcuni LIBRI pubblicati da Editori scientifici.
Ultimamente per circa due anni e mezzo consecutivamente sino a fine ottobre 2022 come Medico Specialista Branca Psichiatria/Neurologia ha prestato servizio presso il Centro Diagnostico Regionale Polispecialistico INAIL Torino- per l’ emergenza Covid.
Ha insegnato come PROFESSORE a contratto presso l’ Università degli Studi di Torino – Facoltà di Medicina -nella Scuola di Specializzazione di IGIENE e nella Università del Piemonte Orientale per 11 anni – Facoltà di Farmacia- la materia di IGIENE. Presso la medesima Università per due anni come professore a contratto insegnò la materia di AGOPUNTURA Tradizionale Cinese presso la Scuola di Specializzazione in Anestesia e Rianimazione nell’ambito della disciplina “Terapia Antalgica” del IV anno di corso.
E’ stato in passato anche Consulente della Commissione Parlamentare di Inchiesta sugli errori in campo sanitario e sulle cause dei disavanzi sanitari regionali – Camera dei Deputati a Roma